Niente più studi di settore e Irap per i medici professionisti. Manovra 2017, novità interessanti.

Forse avrai sentito parlare negli ultimi giorni delle novità che saranno introdotte dalla nuova manovra finanziaria del 2017??

O forse no..

Ad oggi non è ancora nulla di certo, il testo definitivo della Legge di Bilancio e del collegato alla manovra dovrebbe essere approvata entro il 4 dicembre. Quindi ci vuole ancora del tempo..

E la notizia positiva è proprio il fatto che quest’anno possiamo giocare di anticipo!

Ci sono un bel po’ di novità da tenere sotto controllo perchè potrebbero essere molto interessanti per lo sviluppo della tua professione e del tuo studio medico e/o poliambulatorio.

Si perchè tra le grandi novità troviamo:

IRES: confermata l’aliquota IRES al 24% al posto del 27,5%;

IRI: l’introduzione dell’IRI, con aliquota del 24%; per le imprese individuali e le società di persone in contabilità ordinaria, oltre che le S.r.l. a tassazione per trasparenza; per le imprese in contabilità semplificata, invece, dovrebbe essere prevista l’applicazione del principio di cassa;

STUDI DI SETTORE: superamento degli studi di settore che lasceranno il posto agli indicatori di compliance con un regime premiale che potrà arrivare fino all’eliminazione dei controlli sui contribuenti più “onesti “ e virtuosi;

MAXI AMMORTAMENTO: la proroga del super-ammortamento del 140% sull’acquisto di beni strumentali e l’iper-ammortamento, ovvero una maggiorazione dell’ammortamento al 250% sull’acquisto di beni strumentali e immateriali (software) funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale del proprio studio/poliambulatorio medico.

Attenzione però a non dimenticare che per accedere al Super Ammortamento, non c’è bisogno di aspettare fino al prossimo anno, ma puoi approfittare anche nel 2016 e scaricarti comunque il 140% dei tuoi investimenti in beni strumentali.

Chiaramente entro il 31 Dicembre!

Si perchè questo è il periodo perfetto per valutare quanto è conveniente investire nella tua attività.

Siamo verso fine anno, ed è quindi molto più semplice capire insieme al tuo commercialista quanto hai fatturato nel corso del 2016, proprio perchè i dati che emergeranno dall’ analisi non saranno dei prospetti incerti, ma il frutto del tuo andamento reale nel corso degli ultimi 11 mesi.

Se vuoi approfondire il Super Ammortamento del 140% relativo all’ anno 2016, basta cliccare su l’ articolo che ti inserisco di seguito e capire se fa al caso tuo e prendere la palla al balzo senza farti sfuggire questa occasione.

 

Clicca qui per leggere l’articolo ==> Super ammortamento del 140% per beni strumentali in Medicina Estetica.

 

Oppure puoi rimanere inerme ad aspettare la manna dal cielo mentre incolpi la crisi e guardi gli altri studi medici della tua città attrezzarsi come farebbe un esercito in guerra. Armandosi di apparecchiature d’avanguardia per offrire solo il meglio della tecnologia ai propri pazienti. Così da poter dare una soluzione alle loro esigenze e superare di gran lunga le loro aspettative.

Aspetto che porta inevitabilmente a far parlare bene di se ed innescare il tanto potente “passa parola” che attrarrà come un magnete altre persone mai entrare in quello studio perchè fino ad allora erano pazienti di altri  studi medici.

Si perché se quei medici professionisti così virtuosi possono permettersi di offrire ai propri pazienti le più efficienti cure con risultati inimmaginabili solo fino a poco tempo fa, è perché non lasciano mai nulla al caso, ma sono sempre vigili nel trovare la giusta strategia per estrapolare dall’ambiente circostante un loro vantaggio. Proprio come in guerra.

Ed ora, se indovino quello che stai pensando, ti invito seriamente a leggere l’ articolo che ti riporterò di seguito ed approfondire la cosa con il tuo commercialista, perché evidentemente stiamo su due pianeti differenti..

 

Clicca qui per leggere l’articolo ==> Super ammortamento del 140% per beni strumentali in Medicina Estetica.

 

Se hai fatto pensieri tipo:

“Si si, certo ora comprare un’apparecchiatura di Medicina Estetica non invasiva è diventata una splendida occasione… peccato che per avere questa occasione devo prima pagare l’apparecchiatura e poi chissà..”

 

STOOOOP!

 

Hai fatto centro, ma dal lato sbagliato…

Nel senso che, comunque tu dovrai pagare qualcuno, se non una tecnologia che ti rimane, dovrai pagare lo stato italiano!

Mi spiego meglio..

Se decidi di non investire nulla, non compri nulla, non ti crei neanche la possibilità di guadagnare con quella tecnologia ed il bello è che comunque dovrai pagare le tasse allo stato italiano! Punto. Finito.

Se invece decidi di investire in una tecnologia per la tua attività, non solo ti rimane e con essa anche la possibilità di nuovi guadagni, ma potrai scaricarti anche il VALORE COMPLESSIVO del bene AL 100% !!

Inoltre da quest’anno potrai usufruire di un ULTERIORE ammortamento del 40% che si somma all’importo complessivo così da darti l’ OCCASIONE di detrarre dalle tue tasse il 140% dell’importo complessivo!

Quindi non è che con quest’occasione “non paghi le tasse”, ma sostanzialmente ti scarichi, dalle tasse che comunque avresti pagato, l’importo complessivo dell’apparecchiatura con un plus valore del 40%, per un totale 140%.

 

Mentre, se vuoi evitare di acquistare una tecnologia che poi rischi di tenere ferma in un angolo del tuo studio, ti invito a leggere questa mini guida qui sotto

Clicca qui per leggere la mini guida ==> 5  modi per scoprire se l’azienda da cui vorresti fornirti è affidabile.

 

Spero Comunque di aver spiegato il concetto di “occasione” abbastanza chiaramente. Argomento di cui parlo in maniera più approfondita in questo articolo qui si seguito.

 

Clicca qui per leggere l’articolo ==> Super ammortamento del 140% per beni strumentali in Medicina Estetica.

 

 

Concludendo..

Sembra prospettarsi un autunno carico di novità per chi ha voglia di crescere ed investire nella propria professione.

Ti manterrò comunque aggiornato sulle future modifiche e conferme.

Se ancora non lo hai fatto, puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook del blog BeautfulMed

 

Cliccando qui ==> La Medicina Estetica non invasiva/BeautifulMed

 

Dove potrai ricevere e condividere in tempo reale novità e informazioni indispensabili provenienti da tutto il mondo della Medicina Estetica non invasiva.

 

Rimani sempre aggiornato e ad un passo avanti da chi per giustificare la propria mediocrità continua a sgravare responsabilità su cause esterne.

 

Inoltre, se ti è più comodo perchè per vari motivi non utilizzi Facebook ma preferisci Twitter, ora puoi seguirmi anche qui. ==> Twitter/BeautifulMed

 

Alla prossima news..

Michele Colella

 

L’efficacia è la misura della verità.

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: