LA RICERCA DELL’ECCELLENZA NELLA MEDICINA ESTETICA.

I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
Leonardo da Vinci

Mica male come citazione per richiamare l’attenzione ad un dettaglio della medicina estetica non invasiva,

e cioè:

LA RICERCA DELL’ECCELLENZA!

Se stai leggendo queste righe, già vuol dire che non sei il tipo di professionista che si lamenta della crisi e rimane con le mani in mano, incolpando governo, gli stranieri, i vegani o chi ha la peggio a seconda del ronzio mediatico.

Se sei qui, è perchè ti piace aggiornarti di continuo e rimanere sempre informato. Non ti limiti ad ascoltare quello che gli altri ti dicono ma preferisci ragionare con la tua testa e farti un’idea di cosa realmente c’è dietro il velo di Maya.

Questo non perchè i miei articoli siano strabilianti, anzi… Ma semplicemente perchè, se sei iscritto alla newsletter del Blog o ci sei approdato ora tramire Google, comunque sei il tipo di professionista che cerca sempre nuove informazioni per approfondire le proprie conoscenze. A prescindere se quello che leggi sia in linea o meno con la tua visione delle cose.

Detto questo, anche se oggi mi sento particolarmente generoso, basta complimenti e veniamo al sodo!

 

…Ti faccio 3 domande:

  1. Quanto vale la tua professionalità?
  2. Riusciresti a sottoporre i tuoi pazienti a cure approssimative?
  3. Riusciresti a non considerare gli effetti collaterali che potrebbero manifestarsi dopo una tua cura o trattamento?


Sono domande retoriche a cui non c’è bisogno di risposta. Vero?

Ogni professionista stimato nel proprio settore considera sempre tutti gli aspetti che possono compromettere sia la validità che l’eccellenza del proprio lavoro.

La continua ricerca del miglioramento ti porta a garantire l’efficacia di ogni tuo singolo trattamento.

E’ un lavoro incessante ma che inevitabilmente ti distanzia anni luce da chi, al contrario tuo, ha un approccio più superficiale e generico al proprio lavoro.

Ed è proprio per questo motivo le tecnologie Medical Advice NON sono tutte uguali.

Ci sono moltissime aziende che commercializzano apparecchiature per medicina estetica, ma sono pochissime quelle che producono direttamente le tecnologie commercializzate. E tra queste, c’è spazio per un solo leader di settore.

Ci sarà un motivo?

Si!


      L’eccellenza va conquistata!


E per conquistarla si parte anche dalla certificazione delle proprie tecnologie!

Ti spiego subito dove voglio arrivare!

BureauVeritas è un’azienda francese, fra i leader a livello mondiale nella valutazione ed analisi dei rischi legati alla qualità, all’ambiente, alla salute, alla sicurezza e alla responsabilità sociale.
(https://it.wikipedia.org/wiki/Bureau_Veritas)

 

Gli esami che bisogna passare e i requisiti di cui bisogna disporre per avere la certificazione alle proprie tecnologie da uno degli enti più accreditati al mondo, non rientra neanche vagamente tra le aspirazioni di tante aziendine che operano nella medicina estetica non invasiva.

E’ una questione di priorità!

Come molti tuoi colleghi non considerano cosa c’è dietro a delle tecnologie di medicina estetica non invasiva semplicemente perchè non è di loro interesse!

Lo dicevamo all’inizio dell’articolo, non siamo tutti uguali (fortunatamente!) e non tutti abbiamo la stessa imposizione caratteriale che ci costringe a volerci migliorare sempre più, ricercando di conseguenza tutto ciò che è all’altezza dei nostri standard.

Magari, anzi sicuro, per molti, la rata più bassa suscita molto più interesse che la qualità della metodica, l’assistenza e i servizi collegati.  Scoprendo da soli, e dopo averle usate, il motivo di quel ribasso.

Un ribasso che purtroppo per una serie di motivi, che sia per la scarsa efficacia della metodica, per la mancanza di assistenza, di formazione medica, di marketing e/o di supporto con personale specializzato; porta inevitabilmente ad avere una tecnologia FERMA in studio mentre si continua a pagare la tanto amata rata più bassa!

In questo articolo ho portato alla luce un solo “piccolo” dettaglio che, per la maggior parte delle volte, non rientra neanche tra le domande generiche di chi vuole informazioni sulle tecnologie in commercio.

Un particolare che, per quanto”piccolo”, nasconde una mole di lavoro, una visione di impresa, uno standard talmente alto che non potevo lasciarlo nell’oblio dei low cost, della medicina estetica facile per tutti, della rata al costo di una colazione al giorno, ect. ect.

Ti invito a leggere questo articolo dove approfondisco anche altri punti che potrebbero servirti per capire se l’azienda da cui ti vorresti fornire o ti fornisci è affidabile per il tuo studio Medico e per lo sviluppo della tua attività.

Se anche tu vuoi il meglio per la tua professione e vuoi lavorare con l’eccellenza nel campo della medicina estetica non invasiva, puoi contattarmi anche solo per avere maggiori informazioni rispetto a quello che hai letto in questo blog tramite questo form contatti.

Nessuno ti chiamerà per strapparti un appuntamento o cose del genere. Non sei obbligato a lasciare nessun dato compreso il numero di telefono a meno che non lo desideri tu.

I leader lavorano con i leader…


Scegli pure con chi lavorare.

 

Michele Colella

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: